Dal 27 ottobre al 1 novembre 2023 si svolgerà la ventitreesima edizione del Trieste Science+Fiction Festival, evento che ogni anno porta a Trieste moltissimi appassionati del genere fantascientifico. Per rendere straordinaria anche questa edizione, stiamo cercando ragazzi e ragazze intraprendenti, pronti a mettersi alla prova in un’esperienza formativa e divertente.
Ogni volontario e volontaria riceverà l’accredito del Festival (che consentirà l’accesso a tutte le proiezioni e agli incontri quando non impegnati nei turni assegnati), la borsa e la maglietta STAFF.
Per alcuni corsi di Laurea dell’Università di Trieste sarà possibile avere 1 CFU a fronte di 25 ore di volontariato. Sarà comunque sempre possibile richiedere un attestato di partecipazione, non valido per il rilascio di crediti universitari.
Non sono previsti ospitalità e rimborsi spese per candidati e candidate provenienti da fuori città.
Per essere un volontario o volontaria del Trieste Science+Fiction Festival è necessario essere maggiorenni.
A seguire la descrizione delle aree dove proporre la tua candidatura. Ciascuna è diversa dall’altra, ma tutte hanno in comune l’entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco.
- Comunicazione
Supporto all’ufficio comunicazione per la parte social, con la creazione di reel, stories, testi, video, contenuti originali e creativi. - Ospitalità
Supporto all’ufficio ospitalità nell’accoglienza degli ospiti e nella preparazione dei materiali a loro dedicati. - Produzione
Supporto all’ufficio accrediti e al Fantastic shop, allestimento delle sedi, assistenza e accoglienza del pubblico presso le sale e luoghi del festival.
Invia la tua candidatura!
Iscriviti a questo link – oppure, se hai già partecipato al Festival in passato, effettua l’accesso a Eventival con le tue credenziali – e compila il form!
Hai tempo fino all’8 ottobre 2023!
Il giorno 9 ottobre chi avrà superato la preselezione verrà contattato per fissare un colloquio, che avrà luogo nei giorni 10 e 11 ottobre.
I candidati e le candidate dichiarati idonei saranno chiamati a partecipare alla prima riunione di coordinamento volontari che si terrà martedì 17 ottobre alle 17:00 (il luogo dell’incontro verrà definito nelle prossime settimane).