Venerdì 19 ottobre alle ore 20.30 presso il Cinema Godard di Fondazione Prada di Milano si terrà la proiezione in anteprima del film “Mars Express” lungometraggio di animazione e film d’esordio del regista francese Jérémie Périn, selezionato nei prestigiosi festival di Cannes e Annecy e vincitore del premio Asteriode all’ultima edizione del Trieste Science+Fiction Festival.
La presentazione è a cura di Francesco Ruzzier, responsabile della comunicazione e degli eventi del Trieste Science+Fiction Festival e di Paolo Moretti, curatore della programmazione mensile di Cinema Godard.
Anno 2200. La caparbia Aline Ruby e il suo partner androide Carlos Rivera si recano nella capitale del pianeta Marte alla ricerca della studentessa di cibernetica Jun Chow. Inseguita da un gruppo di feroci sicari, Chow è inconsapevolmente custode di un segreto sui robot che potrebbe minacciare il futuro della loro civiltà. Sorprendente lungometraggio d’esordio di Jérémie Périn, realizzato in animazione 2D e 3D, Mars Express si muove tra fantascienza e thriller poliziesco per raccontare un’avvincente storia di robot, cloni e criminalità organizzata. Presentato al Festival di Cannes e al Festival di animazione di Annecy, questo fi lm ambizioso e stratifi cato rievoca contemporaneamente classici del noir (Il lungo addio, Chinatown) e del genere sci-fi contemporaneo (Akira, Matrix, Blade Runner 2049). Scritto a quattro mani dal regista e da Laurent Sarfati, Mars Express intrattiene lo spettatore con una sceneggiatura ricca di colpi di scena, umorismo e sequenze di azione mozzafi ato. Un fi lm intelligente e adrenalinico che testimonia tutta l’originalità e la freschezza del cinema d’animazione d’oltralpe. Vincitore del concorso internazionale e del premio della critica all’ultimo Trieste Science+Fiction Festival.