TS+FF presenta Mars Express al Cinema Godard di Fondazione Prada

Venerdì 19 ottobre alle ore 20.30 presso il Cinema Godard di Fondazione Prada di Milano si terrà la proiezione in anteprima del film “Mars Express” lungometraggio di animazione e film d’esordio del regista francese Jérémie Périn, selezionato nei prestigiosi festival di Cannes e Annecy e vincitore del premio Asteriode all’ultima edizione del Trieste Science+Fiction Festival.

La presentazione è a cura di Francesco Ruzzier, responsabile della comunicazione e degli eventi del Trieste Science+Fiction Festival e di Paolo Moretti, curatore della programmazione mensile di Cinema Godard.

Anno 2200. La caparbia Aline Ruby e il suo partner androide Carlos Rivera si recano nella capitale del pianeta Marte alla ricerca della studentessa di cibernetica Jun Chow. Inseguita da un gruppo di feroci sicari, Chow è inconsapevolmente custode di un segreto sui robot che potrebbe minacciare il futuro della loro civiltà. Sorprendente lungometraggio d’esordio di Jérémie Périn, realizzato in animazione 2D e 3D, Mars Express si muove tra fantascienza e thriller poliziesco per raccontare un’avvincente storia di robot, cloni e criminalità organizzata. Presentato al Festival di Cannes e al Festival di animazione di Annecy, questo fi lm ambizioso e stratifi cato rievoca contemporaneamente classici del noir (Il lungo addio, Chinatown) e del genere sci-fi contemporaneo (Akira, Matrix, Blade Runner 2049). Scritto a quattro mani dal regista e da Laurent Sarfati, Mars Express intrattiene lo spettatore con una sceneggiatura ricca di colpi di scena, umorismo e sequenze di azione mozzafi ato. Un fi lm intelligente e adrenalinico che testimonia tutta l’originalità e la freschezza del cinema d’animazione d’oltralpe. Vincitore del concorso internazionale e del premio della critica all’ultimo Trieste Science+Fiction Festival.

L’Intelligenza Artificiale protagonista al TS+FF 24

Il programma della 24ª edizione del Trieste Science+Fiction Festival