Nove Neon da vedere oggi

Giornata pienissima di film in concorso, oggi si inizia alle 15.00 con Nuclear Family e si finisce con i Neon alle 23.00 con Sint.

Nuclear Family, ore 15.00 sale 6
Una giovane coppia cerca di sopravvivere a quello che sembra essere stato un olocausto nucleare. La società si è disintegrata, e la famiglia deve scappare dai Berserker: selvaggi, brutali che hanno fatto della violenza il loro stile di vita. Stile sperimentale per una innovativa web series.

The Prodigies 3D, ore 15.15 sala 2
Gli X-men incontrano Scanners in questo originale film di animazione in 3-D. Cinque adolescenti scoprono di avere incredibili poteri, ma un violento assalto subito in Central Park scatenerà in loro l’istinto di vendetta e distruzione. L’ultima speranza di salvezza per il mondo è il loro talent scout.

Extraterrestrial, ore 15.30 sala 4
Svegliarsi nella camera da letto di una bellissima sconosciuta dopo una notte di sesso e alcool, per molti potrebbe essere già fantascienza. Ma l’imbarazzo del risveglio lascia il posto all’incredulità data dalla scoperta che un’enorme astronave è parcheggiata sopra i tetti della città. Una fantacommedia degli equivoci intergalattici.

L’arrivo di Wang, ore 17.30 sala 2
Un’interprete di cinese alle prese con una traduzione segretissima in una stanza buia con un agente segreto senza scrupoli e il fantomatico signor Wang. Nulla sulla terra sarà più lo stesso quando l’identità e la provenienza del misterioso Wang saranno svelate.

Monsters, ore 17.45 sala 4
Mostruosi esseri alieni infestano l’area oltre il confine messicano. Solo l’esercito ed un maestoso muro impediscono alle creature di uscire. Attraversando la zona di quarantena due ragazzi scoprirono la verità sulla guerra e sui loro sentimenti.

Target, ore 19.45 sala 6
Russia, 2020. Il paese è prospero ma l’elite è infelice, la morte e la vecchiaia rimangono angustie irrisolte. Ma si dice che chi passi il tempo al centro di una struttura segreta di epoca sovietica chiamata “Target” possa ritornare giovane e vigoroso. Ma a che prezzo?

Troll Hunter, ore 20.30 sala 4
Un trio di studenti universitari armati di videocamera seguono un misterioso “bracconiere” alla caccia degli strani esseri che stanno seminando morte e distruzione. Un avventura tra i ghiacci della Norvegia alla ricerca della vera natura delle creature: i troll.

The Show Must Go On, ore 22.30 sala 4
180 giorni rinchiusi nella casa del GF sembravano una grande opportunità, peccato che nel frattempo fuori sia scoppiata una guerra nucleare e che il conduttore dello show vi abbia tenuto all’oscuro di tutto. Uno sguardo dissacrante e disperato sui media e sulla nostra società.

Saint, ore 23.00 sala 2
Un vescovo caduto in disgrazia terrorizza la campagna fino a quando i paesani riescono ad ucciderlo, non prima però, che questo giuri di ritornare dall’aldilà. La vera storia di San Nicolò: il 6 dicembre non sarà più lo stesso dopo questo film.

137

Dalla Russia con l’astronave

Evento Nocturno: Morituris