Sabato 29 agosto dalle 20.30 NOTTE FANTA+SCIENZA, una maratona all’aperto – dal tramonto all’alba – nella cornice del parco di San Giovanni organizzata organizzata dal Trieste Science+Fiction Festival con la Fondazione Internazionale per il Progresso e la Libertà delle Scienze – FIT all’interno del Science in the City Festival di ESOF 2020 Trieste, in collaborazione con ERPAC FVG.
Grandi classici e cult movies, per scoprire e riscoprire alcune pietre miliari del genere, in edizione restaurata.
📦 A tutti i partecipanti sarà fornito un kit di sopravvivenza che si arricchirà dopo ogni film di un nuovo gadget esclusivo!
❗ La partecipazione alla NOTTE FANTA+SCIENZA è GRATUITA ma è OBBLIGATORIA la PRENOTAZIONE poiché la capienza è limitata a 70 posti.
🎫 PRENOTA IL TUO BIGLIETTO qui: notte-fantascienza.eventbrite.it/
☔ In caso di maltempo l’evento sarà spostato in un’altra data.
Notte Fanta+Scienza fa parte del programma di Science in the City Festival (https://scienceinthecity2020.eu): dal 5 luglio all’autunno 2020 il festival proporrà 26 mostre e 180 tra spettacoli, laboratori e science café, non solo a Trieste ma anche in diversi luoghi del Friuli Venezia Giulia e in virtuale.
AGGIORNAMENTO
Purtroppo le previsioni meteo per il weekend non sono dalla nostra parte: la Notte Fantascienza è quindi rinviata a data da destinarsi. Appena ci sarà possibile annunceremo tutti nuovi i dettagli.
Vi invitiamo, nel frattempo, a seguire gli altri eventi del Science in the City Festival (https://scienceinthecity2020.eu)
A presto per aggiornamenti!
Il Team del TS+FF e Science in the City Festival
🍿 TITOLI IN PROGRAMMA:
L’INVASIONE DEGLI ULTRACORPI (The Invasion of the Body Snatchers) (USA, 1956) di Don Siegel: uno dei più celebri film di science fiction degli anni Cinquanta, nella versione originale in bianco e nero.
ESSI VIVONO (They Live) (USA, 1988): fantahorror di critica politica alla società americana degli anni Ottanta, scritto e diretto dal maestro John Carpenter.
LA DECIMA VITTIMA (The 10th Victim) (Italia, 1965) di Elio Petri con Marcello Mastroianni e Ursula Andress: fantascienza all’italiana tra satira, giallo e pop art, tratto da un racconto di Robert Sheckley.
VIAGGIO ALLUCINANTE (Fantastic Voyage) (USA, 1966) di Richard Fleischer: odissea fantachirurgica di un sottomarino nel corpo umano, vincitore dell’Oscar per gli effetti speciali.
LA CITTÀ VERRÀ DISTRUTTA ALL’ALBA (The Crazies) (USA, 1973): storia di una guerra batteriologica ambientata in Pennsylania per la regia del “padre degli zombie” George Romero.