Nodi & altre novità da Zona 42

Venerdì 1 novembre 2024
17.30
Sala Xenia

Friday 1st november 2024
17.30
Sala Xenia

Vargas e Giorgio Raffaelli

Vargas, autore de La Resa, finalista Premio Italia per il romanzo fantastico, subentra a Chiara Reali nella curatela delle proposte in traduzione della collana 42Nodi. E con Vargas arriva nei Nodi la nostra prima space opera in formato novella che, insieme all’orrore cosmico di Nevill, allargherà ulteriormente il panorama offerto dalla collana dedicata alla narrativa di media lunghezza di Zona 42.


Vargas, author of La Resa, Italy Award finalist for the fantastic novel, takes over from Chiara Reali as curator of the works in translation for the collection 42Nodi. And with Vargas, our first space opera in short story format arrives to Nodi which, together with Nevill’s cosmic horror, will further broaden the range offered by the collection dedicated to medium size narrative of Zone 42.

Vargas è un autore di narrativa, giochi di ruolo, editor un po’ ovunque e redattore presso Malgrado le Mosche. Oltre a La Resa, Vargas ha pubblicato altri due romanzi, più una serie di racconti in antologie e riviste letterarie come La Nuova Verdǝ, retabloid, Micorrize e Inquieto. È co-creatore del gioco di ruolo UNIT e fondatore del Coro Terroristico Maceratese, due cose che, appresso a una certa destrezza nel preparare i falafel, rimangono per lui unici motivi d’orgoglio.

Giorgio Raffaelli, immigrato dal profondo nord, abita a Modena ma è cresciuto a Bolzano. In tutti questi anni in Emilia ha studiato e messo su famiglia. Dal 2014 è finalmente riuscito a dare corpo alla passione per la lettura in generale e per la fantascienza in particolare, inventandosi con Marco Scarabelli il progetto Zona 42. Dopo decenni di frequentazione dell’ambiente fantascientifico nostrano sta provando a restituire alla comunità dei lettori quel che di buono ha imparato in questi anni.

Ingresso libero

Italcon

Lo specchio

Excavating the Past in The Talos Principle