Un uomo perde la moglie in un incidente al quale lui sopravvive. Cade in uno stato di depressione e di dipendenza da alcol e droga, anche per soffocare un forte senso di colpa. Finché un amico – che lavora come progettista informatico per la QUAM, una società specializzata in trattamenti mentali basati su una forma avanzata di realtà virtuale – non gli fa una proposta… È l’inizio di un incubo.
Mario d’Anna è nato in provincia di Brindisi il 22 Agosto 1977. Vissuto 10 anni tra Libia e Arabia Saudita si è diplomato in Regia e Produzione Cinematografica e Televisiva all’Accademia “Cinestudio” di Bologna. Ha diretto il mediometraggio X9 e il cortometraggio Il velo. Quam è il suo primo lungometraggio.
A man loses his wife in an accident in which he survives. In order to suppress a strong sense of guilt he falls into a state of depression and addiction to alcohol and drugs. Until a friend – who works as a computer designer for Quam, a company specialized in mental treatments based on an advanced form of virtual reality – broaches a proposal… It’s the beginning of a nightmare.
Mario d’Anna was born in the province of Brindisi on August 22, 1977. He lived ten years between Libya and Saudi Arabia, has a degree in Directing and Film Production and Television at the “Cinestudio” Academy in Bologna. He directed the short films Il velo and X9. Quam is his first feature film.