Mentre tutti sbrodolano in attesa del nuovo blockbusterone ipersteroido Avengers: age of Ultron, il qui presente saliva copiosamente per un piatto che verrà sfornato domani 10 aprile su Netflix, il canale streaming che ha coprodotto questa nuova uscita Marvel.
Come se il 25 dicembre, mentre andate a ritirare la vincita alla lotteria, incontraste l’amore della vostra vita: escono tutti e 13 gli episodi insieme, esce DareDevil.
Alle redini del progetto c’è Steven S. DeKnight, che può bullarsi del fatto di aver lavorato a Buffy, Angel e Smallville, ma soprattutto di aver trasudato ignoranza con la serie Spartacus.
Chiudete gli occhi, ora siamo ad Hell’s Kitchen, le atmosfere si fanno più hardboiled e la città la farà da padrona. Le strade saranno roventi, nonostante la pioggia, ed il diavoletto verrà finalmente vendicato dello scempio fatto al suo personaggio alcuni anni orsono.
Il cast è di quelli da far tremare i muri, Charlie Cox, Vincent D’Onofrio, Rosario Dawson, Deborah Ann Wall; i trailer chiedono, anzi implorano che vi alziate e vi lanciate dalla finestra per aggrapparvi all’asta dell’antenna parabolica del vostro vicino.
Le aspettative raggiungono altezze vertiginose, e non è tutto. Sarà come intingere un dito nella crema pasticciera, perché il progetto completo prevede l’uscita di altre tre serie, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders.