TS+FF 24 – The Ultimate AI Film Festival Geneator
Attenzione: questo video è stato generato con l’AI a partire da dei prompt ben precisi scelti dai nostri guest. Chissà se farà battere i vostri cuori cibernetici o se alla fine direte, “bello, ma si vede che è fatto con l’AI”?
TS+FF 24 – Opening Night
Meno di 50 secondi. Meno di 50 secondi per esplodere di gioia, per sentirsi parte di qualcosa, per gridare “RAGGI FOTONICI!” con tutto il fiato che si ha in gola. Meno di 50 secondi per finire catapultati in una nuova galassia, solo che questa non è “lontana lontana”. È qui a Trieste. Un micromondo da scoprire in questo video. E in meno di 50 secondi, innamorarsene alla follia. Questa è l’Opening Ceremony del TS+FF, ed è andata più o meno così
TS+FF 24 – AI o non AI, questo è il dilemma!
La tecnologia aiuterà la creatività e porterà a nuove forme di espressione, oppure sarà un altro modo per creare sfruttamento e lasciare i veri creativi nell’anonimato? — che poi è il tema su cui si interroga anche (Z)ZeroCalcare nel poster di quest’anno, ci avete fatto caso?
Con Tom Paton, LRNZ, e il regista di MADS David Moreau abbiamo provato a rifletterci sopra.
E alla fine, forse, come dice LRNZ, “non è un problema tra uomo e macchina, ma tra uomo e uomo”.
La nostra personalissima visione è che l’AI prenderà il sopravvento sulla razza umana, utilizzando la sua energia vitale per nutrirsi. Finiremo come batterie in delle tank e nel nostro cervello verrà proiettata una vita fittiz… oh wait. Questo è Matrix. Scusateci. Deformazione professionale!