Parlare di fantascienza a chi non la legge

Domenica 3 novembre 2024
16.30
Sala Xenia

Sunday 3rd november 2024
16.30
Sala Xenia

Andrea Viscusi, Angela Bernardoni

Quanto bisogna conoscere la storia della fantascienza per leggerla? Andrea Viscusi e Angela Bernardoni, voci del podcast Reading Wildlife, parlano dell’importanza di portare la fantascienza alle nuove generazioni, presentando in anteprima la loro nuova guida introduttiva alla fantascienza in pubblicazione per Armillaria.


Speaking about science fiction to people who don’t read it

How much do you need to know about the history of science fiction in order to read it? Andrea Viscusi and Angela Bernardoni, voices of the podcast Reading Wildlife, speak about the importance of bringing science fiction to the new generations, presenting in preview their new introductory guide to science fiction, in publication by Armillaria.

Andrea Viscusi ha iniziato a scrivere nel 2008 e da allora ha piazzato circa ottanta racconti di fantascienza e affini in antologie e riviste. Ha pubblicato tre raccolte di racconti, tre romanzi e un libro illustrato. Come Story Doctor si occupa di scrittura e narratologia su Youtube e TikTok. Lavora dal 2020 come editor freelance e writing coach. Ha fondato la rivista Specularia dedicata ai racconti di speculative fiction e co-conduce il podcast Reading Wildlife. È il più grande fan italiano di Futurama.

Angela Bernardoni, bibliotecaria e basic witch, nasce nel 1991, impara a leggere nel 1996 e da quel momento è difficile trovarla senza un libro nelle vicinanze. Legge, scrive, e parla di libri online e offline, è co-fondatrice del neonato gruppo di lettura Fernweh, è co-host del podcast dedicato alla letteratura fantastica Reading Wildife e redattrice della rivista Specularia.

Ingresso libero

Italcon

Cerimonia di premiazione Premio Letterario Mondofuturo

1984, adattare il capolavoro di Orwell per l’audio. Il mondo distopico dello scrittore americano in Dolby Atmos