Gioco di luci: narrazione e scelte di stile tra realtà virtuale

Venerdì 1 novembre 2024
12.15
SciFi Dome

Friday 1st november 2024
12.15
SciFi Dome

Arianna Fusetti – Frontier Developments

Questo panel discuterà l’importanza dell’illuminazione come mezzo narrativo, enfatizzando i processi logici che influenzano le scelte di lighting. Inoltre, verranno esaminati gli stili artistici più comuni nella produzione di videogiochi, con un confronto tra stili stilizzati (come toon shaders e handpainted) e realistici, focalizzandosi sull’impostazione delle luci.


Play of lights: Narrative and stylistic choices in virtual reality

This panel will discuss the importance of lighting as a narrative mean, highlighting the logical processes which influence lighting choices. Besides, we will examine the most common artistic styles used in video game production, with a comparison among stylised styles (such as toon shaders and hand painted) and realistic ones, with a focus on light setting.

Ingresso libero

IVIPRO

Viaggio nella SF italiana, partendo dal Premio Urania

Talking to the Dead: Interactivity as Communication