Oblivion Song
Mediateca La Cappella Underground
Via Roma 19, Triestemostra realizzata in collaborazione con saldaPress
Dal cataclismatico evento di Philadelphia, il mondo è andato avanti e Oblivion, oltre che un pericolo, si è rivelata anche una grande fonte di risorse per gli esseri umani. Ora è possibile andare e venire da Oblivion, ma lo scontro finale con la fazione più feroce della civiltà aliena che popola quella dimensione è alle porte. Nathan Cole, suo fratello Ed e i loro alleati dovranno tentare un piano disperato per sconfiggere il nemico, evitando che il mondo venga invaso e il genere umano estirpato per sempre.
LORENZO DE FELICI
Ha esordito nel mondo del fumetto lavorando come colorista presso Sergio Bonelli Editore. In seguito, sempre come colorista, ha lavorato per Walt Disney America e, per il mercato francese,ha disegnato Drakka, su sceneggiatura di Frédéric Brrémaud. Oblivion Song è la prima serie statunitense a cui lavora come disegnatore e di cui è co-creatore. Sempre per Skybound, nel 2022 ha creato Kroma.
ANNALISA LEONI
Dopo aver lavorato come character designer, concept artist e illustratrice, inizia dal 2010 il suo lavoro come colorista per editori italiani, francesi e americani come Pixar, Panini, Glénat, Claire de Lune, Piemme Junior e Giochi preziosi. Lavora diversi anni per Sergio Bonelli Editore come lead colorist per le serie: Orfani, Orfani: Ringo, Orfani: Nuovo mondo, Dylan Dog e 4HOODS.
Nel 2016 inizia il lavoro presso Skybound, l’etichetta fondata da Robert Kirkman, con cui lavora sulla serie Oblivion Song e un’altra serie ancora in fase di preproduzione.
Ha collaborato con Marvel come colorista per la serie Star Wars – The High Republic.
Attualmente colora le tavole di Ryan Ottley sulla nuova serie dedicata a uno dei personaggi più amati dell’Invincible Universe, Battle Beast.