Qualche mese fa vi avevamo parlato di quanto sembrasse fighissimo il nuovo Silent Hills, progetto videoludico nato dalle diaboliche menti di Hideo Kojima (papà della saga di Metal Gear) e dell’infaticabile regista Guillermo Del Toro.
Purtroppo pare che Konami, dopo i problemi con Kojima e la sparizione della Kojima Productions, abbia confermato la cancellazione del progetto, mandando in frantumi i sogni e le speranze dei moltissimi fan.
Ecco la loro dichiarazione riportata da SpazioGames: “Konami è impegnata con nuovi titoli Silent Hill, tuttavia il progetto embrionale Silent Hills sviluppato con Guillermo del Toro e con la partecipazione di Norman Reedus non sarà continuato. I termini con cui sono coinvolti Kojima e Del Toro e le discussioni sui progetti futuri di Silent Hill sono ancora in corso. Rimanete sintonizzati per ulteriori annunci.””
Il regista Guillermo del Toro, l’attore Norman Reedus e lo stesso Hideo Kojima (il magnifico trio coinvolto nel progetto) esprimono profondo dispiacere per il futuro di Silent Hill, e noi con loro…